mercoledì 7 giugno 2017

Per la felicità dei più... Cthulhu diventa una serie tv

“Lovecraft Country” é il titolo di una nuova serie horror che uscirà nei prossimi mesi negli USA, prodotta da J.J. Abrams (Bad Robot productions) e Jordan Peele (Get out 2017) ingaggiato ad hoc dall’emittente televisiva HBO per il progetto. Già dal nome, vi sarete resi conto che Lovecraft Country si ispira alle tenebrose creature Lovecraftiane quali mostri, alieni e strane entità, anche se, il soggetto é tratto dall’omonimo romanzo di Matt Ruff e racconterà la storia di un afroamericano chiamato Atticus che, insieme a suo zio George e alla sua cara amica d’infanzia Letizia, partirà per un viaggio nel sud degli Stati Uniti per ritrovare suo padre scomparso. L’ambientazione é quella tipica degli anni ’50 in cui regna la segregazione razziale, così i protagonisti si troveranno a dover affrontare non solo il razzismo dei bianchi, ma anche diverse presenze demoniache. La serie sarà suddivisa in episodi ciascuno della durata di un ora. Sembra tutto molto interessante, speriamo si possa provare qualche brivido con questa nuova serie horror. [Fonte https://www.nonapritequestoblog.it/lovecraft-country-serie-tv/]

lunedì 5 giugno 2017

Memorie...

Seguirono giorni confusi, la battaglia aveva lasciato sul campo diverse decine di corpi che ora erano esposti alle intemperie che scendevano come lacrime a lavare quello scempio.
Io, chiuso nel mio silenzio, meditavo vendetta per quell'agguato ingiustificato che aveva portato via a me e ad altri alcune tra le persone più care.
Dopo quattro giorni di grigiore e umidità finalmente, il sole si diede la pena di far capolino e riscaldare la terra intriisa di quel sangue innocente.
Fu allora che mi resi conto di aver sempre avuto sotto gli occhi, non ci aveva compiuto quei gesti scellerati ma bensì il mandante di tutto quello che avevo dovuto assistere impotente...