sabato 30 aprile 2016

La ricerca del druido Provluv/3

Carmilla da diversi anni abitava nel bosco di Shower, fino ad alcuni anni prima era stata allieva di Provluv, poi lo stesso druido, una mattina l'aveva allontanata "il mio compito è finito, gli insegnamenti che ti ho trasmesso possano guidarti per le strade del mondo, ora tocca a te trovare la tua collocazione. Qualunque sia non lasciarti sopraffare dalle tenebre che sono sempre alla ricerca di linfa nuova".

Scontro tra creature leggendarie


Raggiunta la collina Khellendrox e compagni restarono di stucco. Shin indicò il piccolo uomo che stava vicino ad una creatura gigantesca legata al terreno da una enorme catena. "Quello è il mago Sckiuld, deve essere riuscito, non capisco come a imprigionare il legendario Ghuntur".

venerdì 29 aprile 2016

La ricerca del druido Provluv/2

Ivan, era stato incaricato dal suo sovrano di cercare Provluv, in realtà il nano fin dall'inizio non aveva gradito molto l'incarico, dover abbandonare le montagne del Gernitlig non era mai stato il suo sogno e soprattutto ora che era stato incaricato di sorvegliare un gruppo di orchi che si era stabilito sui picchi e che da un giorno all'altro avrebbe potuto scendere e assalire le grotte e le miniere.
Davanti al sovrano non disse nulla, accettò di buon grado e dopo aver ritirato la nuova ascia e metà del compenso, si incamminò verso la foresta del Minues dove avrebbe dovuto incontrare una donna che diceva di conoscere l'anziano druido.

Le avventure del vampiro Jeff Khell

La notte non era iniziata nel migliore dei modi, un pensiero mi frullava continuamente nella testa. Olivia, l'avevo spinta ad andare nella tana del "Mandarino" e ora era due giorni che non dava sue notizie. Tornai a casa sua e ancora una volta la sua coinquilina, con aria sconsolata aveva ripetuto che non si era fatta viva.

giovedì 28 aprile 2016

La ricerca del druido Provluv

Veronika era stata mandata nella città portuale di Gluhdrin per cercare notizie dell'anziano druido Provluv. Suo malgrado aveva dovuto viaggiare per alcuni giorni insieme ad alcuni mercanti fino al porto di Genìa, poi, una volta giunta al porto era riuscita a imbarcarsi su una piccola nave volante.
Odiava il mare, e soprattutto odiava la presenza di marinai scurrili e portatori di malattie.
Insieme a lei, sulla piccola nave erano presenti altri due passeggeri. Si trattava di una coppia di elfi di un certo lignaggio, con la solita facilità che aveva imparato dal maestro Yarmel, era riuscita ad estorcere molte informazioni, soprattutto da Elisya.

mercoledì 27 aprile 2016

Elyza la cacciatrice

Se esistono creature crepuscolari e della notte è noto che esistano anche i loro cacciatori... (Foto di Marco Elli)

martedì 26 aprile 2016

Armi del futuro: Arco e frecce


La donna si presentò al mattino presto. Aveva in dosso solo un corpetto metallico molto elaborato e stivali altrettanto tecnoloogici. Alle spalle una faretra conteneva alcune frecce e tra le mani un arma micidiale.
Khellendrox, orgoglioso del proprio martello, che gli era stato donato dal "Saggio" guardò l'anziano col camice e poi la ragazza, in testa gli frullarono mille domande.
Aveva incrociato Spinixovin e l'aveva quasi battuto, poi la creatura era riuscita chissà come a scomparire davanti ai suoi occhi e lui, come un cane bastonato con la coda fra le gambe era tornato nel sottosuolo.

La foresta incantata

Creature fantastiche immerse nel verde di una foresta incantata... (Foto di Massimiliano Tagini)

lunedì 25 aprile 2016

Evento: Il mistero dei tre medaglioni



Le avventure del vampiro Jeff Khell


Uscito dalla bara mi recai da Johnatan, avevo assolutamente bisogno di raccogliere le informazioni che mi aveva chiesto la sera prima John Doe e lui, sapevo che poteva conoscere i gruppi di vampiri di cui mi aveva parlato.

Caccla all'androide

Altro piccolo esempio di foto racconto questa volta ambientato in un ipotetico futuro (Foto di Marco Elli)

Le donne leopardo

Gli uomini e le donne leopardo da tempo vivevano in pace sulla collina. C'era stato un tempo che avevano dovuto combattere contro orchi e goblin ma poi erano riusciti a sconfiggerli definitivamente e non si erano più fatti vivi.

domenica 24 aprile 2016

Emmerald

Ci fu una grande esplosione, la ragazza riuscì ad uscire dall'edificio appena in tempo, corse verso un'altro capannone quasi sicura di essere ancora inseguita. Quando si fermò per riprendere fiato si nascose dietro ad un muro.