giovedì 22 febbraio 2018

La guerra dei Titani


Tutto iniziò nel 2010 alcuni video amatoriali scattati dai cellulari a "artisti di strada" mostravano uomini  e donne che sembravano avere capacità speciali, da principio vennero presi come dei ciarlatani, non si riusciva a capire dove fosse il trucco ma sicuramente qualcosa sotto c'era, poi, qualcosa cambiò radicalmente.

Nel 2018 avvenne ciò che in seguito venne chiamata "Invasione Cambion". Nel cielo si aprirono diversi portali e da questi uscirono astronavi che fecero sbarcare centinaia di individui di una razza aliena che tentò la conquista del pianeta. Scoppiò una guerra globale, e mentre l'esercito regolare venifa sopraffatto ogni qual volta tentava di ricacciare gli alieni da dove erano venuti,  alcuni stati membri dell'Onu decisero di foormare una squadra speciale, una task force di uomini superdotati detti "Titani" che avrebbe avuto il compito di vincere la guerra e poi sarebbe stata sciolta e cancellata per sempre.
I sopravvissuti alieni vennero raggruppati in campi di concentramento allestiti nelle periferie di alcune metropoli, così da poter controllare non solo demograficamente la loro popolazione, ma anche poter studiare il loro comportamento ed evitare ogni tipo di nuova insurrezione. Le organizzazioni militari di molti dei Paesi coinvolti nello scontro con gli alieni intensificarono i loro sforzi per studiare la tecnologia Cambion, in particolare le loro armature da conquista e i loro armamenti, in seguito, da quel gruppo di Stati membri che avevano fatto alcune scelte discutibili durante la guerra, nacque un'agenzia Onu chiamata "21" alla quale venne dato il compito di occuparsi della gestione della crisi possibile con i metaumani a livello mondiale.
All'interno di questa organizzazione per fronteggiare la minaccia evidente del crescente numero di metaumani che si nascondevano tra la popolazione, venne presentata un elite di metaumani in rappresentanza della stessa organizzazione Onu. Nel frattempo lo studio sugli alieni portò ad una dichiarazione condivisa "Alcuni cambion nascono con particolari capacità di tipo psichico che loro definiscono “La voce dell’Universo”".
Il 2020 segnò l'inizio della fine. All'inizio di febbraio l"'Evento Australia" sconvolse la vita del pianeta che cadde nel caos. Nel deserto Australiano avvenne un violento scontro tra due Jolly Neri, scontro che portò allo sgancio di una testata ad alto potenziale e al conseguente fall-out radioattivo di buona parte dell’outback Australiano. Dopo questo fatto alla 21 vennero dati ancora più poteri e gli Stati membri dell'Onu approvarono l'autorizzazione a perseguire attivamente qualsiasi metaumano (di qualsiasi origine) non registrato e monitorato.
I metaumani furono catalogati in tre categorie: i Titani, identificati come i primi potenziati apparsi. Il termine viene tutt'ora utilizzato nell’underground, in quanto diversi “esperti delle cospirazioni” hanno notato che questi potenziati sembrano sviluppare i loro poteri attorno ad “tema”.
I Jukie che sembrano essere il prodotto dell’assunzione di una droga (ovviamente illegale) chiamata D-Nag o “Soma”, dando adito a mormorii e mugugni soprattutto da parte dei sostenitori della teoria del complotto sempre pronti a pensare che il governo nasconda qualcosa e che  questa sostanza non sia altro che una droga di origine militare volta a far sì che questo tipo di mutanti vadano a scontrarsi con i Titani praticamente ad armi pari e creare così una guerriglia permanente tra la popolazione. E infine gli Emulo, metamutanti creati artificialmente, tramite sperimentazioni genetiche, Cybertecnologia di confine, nanotecnologia e sistemi d’armamento potenziati.
La "21" iniziò una caccia spietata e gli Stati membri votarono un ulteriore risoluzione che portò alla creazione della prigione per metaumani, ufficiosamente denominata Darkside. Alla fine del 2024 in Inghilterra comparvero i primi graffiti della “Lightning Strike Coalition” e i governi dovettero intensificare le ricerche e la detenzione di questi mutanti.
Khellendrox, aveva trascorso buona parte della sua vita tra l'Università e il lavoro e aveva conseguito risultati molto importanti nel campo della biologia ma dopo l'incidente tutto era cambiato. Naturalmente, avendo perso l'uso delle gambe ci vollero mesi per tornare ad uno stato di forma adeguato e solo in seguito allo sviluppo dei suoi nuovi "poteri" decise da scienziato e da filantropo di conoscere meglio l'undergound del mondo dei metaumani del quale malgrado tutto ormai sentiva di farne parte.
E poi era comparso un ulteriore problema, durante la notte una donna, che in seguitò scoprì essere la dea Blodeuwedd gli appariva sempre più insistentemente intimandogli di risolvere il suo problema "devi aiutarmi a resuscitare Lleu mio marito. Per far questo dovrai recuperare la salma e alcuni artefatti, poi dovrai trovare qualcuno che possa fare il rito e io ti lascerò in pace".
Quando si sentì pronto, grazie alle sue conoscenze accademiche contattò un'archeologa e le diede appuntamento a Londra dove insieme avrebbero iniziato la ricerca dell'artefatto che lo avrebbe portato a liberarsi di quel gravoso fardello.
Per leggere la "Seconda parte"

mercoledì 21 febbraio 2018

Recensione: La forma dell'acqua

L'acqua prende la forma di ciò che circonda, ed eccone alcune dimostrazioni pratiche in questo film pluripremiato.

Recensione: Godzilla


Godzilla il "mostro" che non t'aspetti. Dopo un primo film piuttosto deludente ambientato tra i grattacieli di New York la seconda pellicola del 2014 non delude le aspettative. In stile giapponese il film procede, soprattutto nel primo tempo un po' lentamente per quelli che sono gli standard dei film di fantascienza/azione degli ultimi decenni ma poi la trama, complice soprattutto l'azione incalzante, la colonna sonora e i tanti effetti speciali si scioglie nel migliore dei modi. Non mancano rimandi alla leggenda nipponica degli anni dell'atomica e un alone di mistero sulla creatura e sugli effetti collaterali che questi si porta appresso. Non mancano certo alcune piccole pecche di copione ma che tutto sommato non fanno di questo film una pellicola da dimenticare.. Voto 7 per il suo genere.