giovedì 12 maggio 2016

Il contagio

Ed ecco la seconda parte del foto-racconto all'epidemia, segue il contagio e la diffusione... foto-racconto i due puntate tutto da "gustare" (Foto di Marco Elli)

L'epidemia

Dopo il racconto "Il lauto pasto" è inutile dire che l'idea si diffonde veloce e così nasce un foto-racconto i due puntate tutto da "gustare" (Foto di Marco Elli)

Un lauto pasto

Quella sera risuonarono le sirene, solo gli anziani avevano già sentito quel suono straziante, era accaduto molti anni prima con l'avvento della guerra. Le sirene indicavano il momento peggiore, il momento dei bombardamenti.

mercoledì 11 maggio 2016

Amazzoni

La regina delle amazzoni, dopo le voci giunte da alcuni messi inviati dai regni confinanti, aveva fatto raddoppiare la guardia. Quella notte le guerriere al portone erano due, scrutavano la strada silenziose, Arinna sentì un lieve rumore giungere dalla sua sinistra, fece un cenno a Trezia, sguainando le spalde e sistemando gli scudi si prepararono all'evenienza che ci fosse un nemico nascosto nell'ombra.

lunedì 9 maggio 2016

Le avventure del vampiro Jeff Khell

Sono giorni interlocutori. Dopo che Olivia è stata catturata e ho ricevuto quella telefonata minatoria, sono stato pervaso da una voglia di vendetta. Il barone mi ha ricevuto senza preavviso, gli ho spiegato quale che fosse la situazione e lui, senza battere ciglia, mi ha solo detto: "dovete agire, parlane con gli altri".

Recensione - Captain America: Civil war

Ennesimo capitolo della saga degli Avengers, e come già ci ha abituato la Marvel-Disney i colpi di scena sono dietro l'angolo. Questa volta sotto i riflettori non è un nemico venuto dallo spazio o da chissà dove, ma a scatenare la guerra è un vecchio fantasma del passato. E così ecco, servito su un piatto d'argento il pretesto per dividere la squadra dei super eroi in due fazioni. Al gruppo originale si sono già uniti nuovi personaggi come Visione e Wanda Maximoff recuperati dall'ultimo episodio degli Avengers. Poi ecco arrivare  l'Uomo ragno e Pantera nera. Il primo ingaggiato da Tony Stark e il secondo coinvolto umanamente nella morte del padre e voglioso di vendetta. Mancano a bucare lo schermo la presenza poderosa di Hulk e la più "regale" di Thor ma i protagonisti non lesinano certamente di farci vedere di cosa sono capaci.
Il conflitto si accende nel momento in cui ci si domanda "Che costo ha la sicurezza" e poi si sviluppa nel segno "di quale amicizia sacrificare".
Le oltre due ore di film, hanno una linea di demarcazione ben precisa, e se il primo tempo scorre un po' lento ma pone buone basi per capire quali siano i motivi di una guerra imminente tra Captain america, che guida una fazione, e Ironman, che guida l'altra, nel secondo tempo prende vita la vera e propria battaglia con effetti speciali e scaramucce tra i vari "ex amici". Il tutto condito da un esasperante preponderanza della Disney che non evita di inserire qua e là battutine, scene ridicole e faccette buffe che sperando di stemperare i toni, riescono piuttosto a ridicolizzare i momenti seri di una pellicola che nel complesso scorre senza grossi scossoni.
Probabilmente alla fine dello scontro ci si potrebbe fare una sola domanda "tutto qui?".Pare proprio di sì e via verso nuove avventure che i superamici non tenteranno nemmeno lontanamente di scansare malgrado gli abitanti della Terra siano un po' stufa di dover pagare i danni... Voto 5,5