sabato 5 marzo 2016

Le avventure di sir Arthur McKhellen

Uscendo dal tempio di Iside Arthur fu investito dal caldo asfissiante del pomeriggio. Il turco, colpito da una sorta di paralisi momentanea sembrava essersi ripreso.
Poco distante il Chiosco di Traiano attirò l'attenzione dell'attore russo "potremmo andare al chiosco e girare le ultime scene del giorno?".
Il turco guardò il capo della spedizione con sguardo serio "io devo assolutamente rientrare".
Arthur McKhellen guardò le schiene del regista e dell'attore che già si stavano avviando verso il tempietto romano poi guardò il turco e sorrise, "anche io dovrei rientrare, i fatti turchi mi preoccupano abbastanza".
L'altro di rimando abbozzò una smorfia poi allungò il passo lasciando McKhellen e il lord appena indietro.

Kit del nano

Ascia, coltello, pala e seghetto... cosa volere di più per il nano viaggiatore?

Buongiorno!

Arriverà sicuramente il momento in cui tutti gli eccessi saranno repressi e allora e solo allora scopriremo quanto tempo abbiamo sprecato inutilmente ad inseguire qualcosa di insensatamente inutile.

venerdì 4 marzo 2016

Le avventure di sir Arthur McKhellen - Anteprima

Riprende la navigazione sul Nilo. Arthur McKhellen rimasto un po' scioccato da ciò che è avvenuto al tempio tenterà di nascondere le proprie emozioni, interrogandosi sul futuro di coloro che navigano con lui verso la grande diga.

Le avventure del giovane Svirnebling

La stanza era stata perlustrata palmo a palmo, i tesori raccolti e spartiti, ora non restava che andare oltre quella porta in pietra appena scoperta. Il ladro si accostò alla parete di pietra e iniziò ad esaminarla, in breve tempo trovò una trappola, fece andare in dietro di qualche passo i suoi compagni e poi iniziò ad armeggiare con i ferri del mestiere.
Si sentì un leggero squittio e la porta si aprì.

Buongiorno!

Si intravede la luce del weekend e poi siamo davvero certi che sarà tutto ciò di cui abbiamo bisogno?

giovedì 3 marzo 2016

Buongiorno!

Dopo la pioggia viene il sereno, così come nella natura dovrebbe essere anche nella vita, tocca a noi valutare pioggia e sereno e altri stati paragonabili al tempo...

mercoledì 2 marzo 2016

La loggia nera/5

La stanza era buia e malgrado gli ampi finestroni che s affacciavano sul cortile interno della rocca l'aria era quasi irrespirabile. Il tanfo di urina mista all'odore di chiuso dava quasi alla testa. La duchessa e il suo consorte lasciarono andare le bambine che poco prima avevano in grembo le quali si sedettero scomposte sul gelido pavimento in sasso.

Buongiorno!

La tendenza è quella di pensare che tutto possa riuscire nel migliore dei modi, la malasorte è colei che ci fa barcollare e poi crollare tutte le nostre buone intenzioni...

martedì 1 marzo 2016

Buongiorno!

La nuova entità si chiama Marzo, venne curiosa zompettando, a prima vista sembrò innocua, poi una volta presa confidenza, quel suo unico grande occhio si spalancò. Non giudicare dalle prime esperienze, attendi qualche tempo e poi, quando la vera natura esce, affrontala come si conviene...

lunedì 29 febbraio 2016

Buongiorno!

Febbraio si mosse per l'ultima volta, allungò gli artigli verso il nano, tentò di ghermirlo ma ormai la sua potenza andava svanendo. Quando il chierico gli fu sopra e fu pronto per sferrare l'ultimo colpo, quello definitivo, un'ombra apparve alle sue spalle. Marzo era pronto a prendere il posto al nemico che giaceva in terra. La pioggia, il freddo, la nebbia e tutto ciò che aveva caratterizzato quel mese, avevano cambiato l'aspetto del terreno circostante preparando così la venuta del nuovo e terrorizzante mostro che a quel punto ghignò nell'ombra.