sabato 17 febbraio 2018

I cavalieri fantasma

La locanda era quasi deserta, Khellendrox era entrato per mangiare qualcosa e poi tornare verso la sua magione quando la sua attenzione fu rivolta verso le parole di uno gnomo che aveva conosciuto tempo prima.

domenica 11 febbraio 2018

Le avventure di Mark Khellendrox



Nome: Mark Khellendrox
Nazionalità: Statunitense
Età: 35
Segni particolari: Dopo l'incidente in auto gli vengono amputate entrambe le gambe all'altezza del ginocchio
Poteri: Telecinesi, Lettura della mente
Società: Multimionario, Biologo-botanico di fama mondiale
Famoso per il suo studio sul "Controllo della crescita della flora conosciuta"  e
 la creaione di "Veleni e antidoti naturali con l'utilizzo di tutta la flora conosciuta"
Dea Blodeuwedd si manifesta sotto forma di gufo. Tutto ciò che sente e vede il rapace notturno vede e sente anche Mark Khellendrox

Background
Tutto ebbe inizio quel tragico venerdì. Mark Khellendrox biologo-botanico di fama mondiale provando la propria Mustang sul circuito di Long Beach esce di pista dopo una serie paurosa di carambole. L'auto prende fuoco e per il giovane pilota pare proprio che non ci siano più speranze. Portato all'ospedale gli vengono amputate entrabe le gambe e malgrado le sue condizioni sembrino disperate dopo l'intervento durato diverse ore Khellendrox durante la notte si riprende miracolosamente.
Durante le settimane successive di convalescenza scopre di aver acquisito delle facoltà che gli erano del tutto sconosciute. Riesce a leggere i pensieri della gente che lo circonda e a spostare oggetti con solo la forza del pensiero.
Tornato a casa si fa costruire una carrozzina superleggera comoda per gli spostamenti in casa e in esterno. Tornato a lavorare nella serra e alle sue piante sviluppa un siero velenoso e vende formule per alcuni profumi che gli fruttano diversi milioni di euro.
Durante il mese successivo all'incidente continua a fare lo stesso sogno, una donna gli appare e con voce suadente gli intima di recuperare la salma di una divinità celtica.
"Sono Blodeuwedd devi aiutarmi a resuscitare Lleu, mio marito. Recupererai per me la sua salma che giace nascosta agli occhi degli uomini nelle Isole del Paradiso. Una volta riportato in vita mio marito dovrai aiutarmi a vendicarmi sul mago Gwydion che ora "cammina" sulla terra e cercherà di impedirti di portare a termine la tua missione. I poteri che ti ho dato dureranno fino a quando non avrai finito il compito che ti ho assegnato".
Mark inizialmente crede si tratti solo di un sogno, poi essendo fin troppo ricorrente e ripetitivo, inizia a fare delle ricerche e scopre si tratti di una divinità celtica, sfortunatamente non riesce a trovare nulla che gli indichi dove siano le Isole del Paradiso quindi dovrà rivolgersi a qualche studioso esperto.
Una mattina gli viene consegnata una carrozzina molto tecnologica, dotata di un potente motore e alcune armi e insieme anche un gufo bianco.

Scheda tecnica Mustang



Cilindrata  4951
N. cilindri 8 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri 310 (421)/6500
Coppia max Nm/giri 524/4250
Emissione di CO2 grammi/km 299
Distribuzione 4 valvole per cilindro
Cambio 8 rapporti robotici + retromarcia
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Carrozzeria   Rinforzata Antiproiettile
Dotazioni Due Mitragliatrici Browning calibro 30, radio, telefono e radar nascosti nel cruscotto, lame estensibili nei perni delle ruote, generatore di fumo sul retro.

Scheda tecnica Carrozzina
Telaio titanio
Motore elettrico
Armi Mitraglietta cal. 50

Ed ecco la storia... La guerra dei titani

#supereroi #handicap #marvel #dc #mustang #disabili #fantasy