sabato 21 gennaio 2017

La "Scatola dell'immortalità" e la "Stella del trasformismo" anni 1402



In una tranquilla cittadina della Spagna all'inizio del 1400 accade un fatto inaspettato.

 Alcuni pescatori trovano sulla spiaggia una creatura strana, il viso di donna pallido ornato da lunghi capelli rossastri striati di verde. Le vesti consunte dall'acqua mettono in mostra lembi di pelle grigia, ma ciò che spaventa queii poveri e semplici uomini di mare sono gli arti inferiori, mancanti quasi per intero terminano dove dovrebbe esserci il ginocchio dove invece spuntano aculei ricurvi di varie dimensioni.
Malgrado il sole non avesse ancora fatto capolino all'orizzonte la voce si sparse veloce come il vento nel paese.
Nella taverna del porto si diffuse la voce che la creatura provenisse da un'isola che scompariva e appariva ciclicamente e che nessuno aveva ancora segnato sulla mappa, alcuni marinai si trovarono d'accordo nel dire che la creatura poteva essere arrivata da quelle lande fantasma avvolte nel mistero delle pagine del diario dell'inglese Greening che aveva appassionato parecchi e che si diceva la giovane Ghetrud costudisse gelosamente dicendo di essere lei l'unica sopravvissuta di quella famiglia di esploratori inglesi giunti in Spagna alla fine del tredicesimo secolo.
Quando la notizia giunse in chiesa, l'anziano prelato decise di scrivere all'autorità che ritenne più competente: l'Inquisitore a lui e a chi lo ritenesse utile chiese di intervenire al più presto per scacciare il maligno arrivato dal mare e che stava scombussolando la vita serena della sa piccola comunità.
Al contrario il conte Duardez decise di assoldare un manipolo di mercenari appena giunti in città dalla vicina Francia, forse per difendere i confini già fragili della propria contea o forse solo per salvaguardare la propria incolumità dalla presenza di ombre che si stavano allungando feroci sulla Cristianissima Spagna. 
Altri ancora, venuto da lontano, bramavano nell'ombra, colei o colui che aveva creato quella creatura doveva possedere un'oggetto tanto potente quanto raro la "Scatola dell'immortalità" e la "Stella del trasformismo" i quali se combinati, la leggenda diceva, avrebbe potuto trasformare i morti in vivi e poi cambiar loro le sembianze a piacimento. Fu così che nella Spagna di allora iniziò la caccia...

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?