giovedì 20 dicembre 2018

La visione del vero - Foto di Lorianna Claudia Manzo

...il visore mi rimandò un immagine che certamente non avrei mai dimenticato.
Avevo da qualche secondo calato sugli occhi quello strano aggeggio e già il mio cervello iniziò a brulicare di informazioni. Da prima fu il buio, poi nebbia e infine li vidi, due occhi che mi fissavano. Pensavo di essere sprofondato nel più bieco dei meandri della mia mente in quanto sapevo che davanti a me, nella realtà c'era solo la placida e silenziosa laguna, poi quegli occhi grigi ma colmi d'espressione lampeggiarono e così cercai di concentrarmi, avrei voluto che il mio sguardo rimandasse qualcosa a quegli occhi grigi pieni di un senso di... ancor oggi non sapreii dire cosa mi rimandarono quelle due pupille annebbiate che sembravano quasi specchiarsi in un mare durante un temporale, ma la domanda mi rimane ancora oggi, ho forse visto lo sguardo di Dio?
Non lo saprò mai, quello sguardo si spense poco dopo e di quella visione non resta che un ricordo che va di momento in momento ingrigendosi...

Foto di Lorianna Claudia Manzo


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?