sabato 15 febbraio 2020

L'epidemia - informazione

Inizialmente il giornale locale non diede grande importanza all'epidemia che si stava sviluppando in città, altri furono i fatti che colpirono l'opinione pubblica, e altre furono le vicende che interessarono i nostri eroi.
Tutto iniziò da uno strano omicidio a Villa Tedeschi. Le indagini portarono ad un complotto. L'esecutore fu indicato come "l'inglese" un uomo benestante giunto a Parma che aveva preso un appartamento in zona Crocetta e che con un complice aveva avuto tra le mani un potente veleno. Introdottosi alla festa in maschera organizzata dal padrone di Villa Tedeschi, non gli era stato difficile avvelenare lo spumante della padrona di casa.
Ma chi era il socio in malaffare?
Rileggendo le cronache del tempo l'investigatore privato e i suoi soci sono riusciti a risalire al proprietario dell'Antica Farmacia San Giovanni che, inscenato un furto, ha potuto così avere tra le mani il necessario per la mortale mistura.
Egli un chimico-erborista ha preparato il composto e il gioco è stato semplice.
Ma chi è o chi sono i mandanti di questo efferato omicidio?
La domanda ancora resta senza una risposta.
Altri poi sono i fatti che han colpito i nostri eroi, tombe scoperchiate, cadaveri trafugati e tanto altro si "muove" nelle vie di una Parma che a dispetto di quando si veda dall'esterno nasconde qualcosa di insolito e efferato.


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?