mercoledì 5 ottobre 2016

Recensione: Resident Evil 5


Il film, come già i precedenti offre uno schema di visione piuttosto leggero.
Per chi avesse avuto l'occasione di giocare all'omonimo gioco per console avrà sicuramente ritrovato passaggi identici e magari ritrovato la voglia di giocarci nuovamente, per coloro, al contrario che non sono amanti dei videogiochi, potrebbero ritrovarsi a sbadigliare dopo appena pochi minuri di film
Tutto effetti speciali, la storia riprende dal capitolo precedente, troviamo nuovamente la nostra eroina alle prese con zombi di ogni tipo sempre in fuga alla ricerca della salvezza insperata.
Gli attori, fortunatamente sempre gli stessi, sono costretti a fuggire da un mondo popolato da creature carnivore che non vedono l'ora di farne il loro pasto principale.
I dialoghi, per lo più inesistenti fanno da contraltare alle pallottole che cadono sul pavimento a fiumi e che rumoreggiano al posto delle parole.
Milla, nella sua tutina, mette nuovamente il risalto il suo corpo da modella e si muove ahimé qualche volta troppo lentamente quasi stesse aspettando che i nemici arrivino in massa a dimostare che lei e solo lei può vincere lo scontro. Ecco che si alternano momenti al cardio palma dove sbucano mostri di ogni sorta a intralciare il passo alla protagonista ad altri dove non accade nulla o quasi e dove Milla sembra voler rifiatare.
La pellicola, troppo lunga e spesso ripetitiva porta ad una via scontata, quella del prossimo episodio... Voto 4,5

1 commento:

  1. Non mi e' piaciuto molto, nonostante abbia apprezzato gli a ltri film della saga. La cosa piu assurda e' vedere, alla fine del film, wesker ancora vivo nonostante fosse stato vaporizzato dalla bomba sull aereo mentre fuggiva dalla nave. E il finale alla casa bianca (piacevolissimo agli occhi per gli effetti speciali e la sorpresa che non ti aspetti), ma a pensarci bene fa storcere il naso...ma non erano morti quasi tutti gli umani ?? guarda caso solo i militari USA sono sopravvissuti ?? La solita americanata. Aspettiamo il proseguo e vediamo come va a finire.
    Daniele

    RispondiElimina

Cosa ne pensate?