martedì 19 luglio 2016

Foto racconto di un evento - Cena anni '80

Celebrazione a pieno titolo degli anni '80 tra musica, cinema, cartoni animati e tanti tanti ricordi.


Dopo un pomeriggio intenso passato ai fornelli ecco sopraggiungere la sera e così, alla spicciolata sono arrivati gli ospiti. Naturalmente le presentazioni e le chiacchiere hanno permesso a tutti di conoscersi e quindi, così, senza nessuna logica, si sono accomodati.









 



I ricordi d'infanzia si sono susseguiti per tutta la sera compresi aneddoti e tra il serio è il faceto si è cercato anche significati reconditi nei cartoni animati che hanno accompagnato tutti gli anni '80.




Il sottofondo musicale rigorosamente anni '80 ha accompagnato le varie portate. In principio patatine, luganega, poi risotto in abbondanza e per finire frutta con gelato, il tutto innaffiato da bevande varie.



Dopo la cena Davide è stato premiato per il concorso vinto l'evento precedente "Cena anni '60" e quindi, si è dato vita alla votazione per il miglior abito anni '80. La scheda prevedeva tre voti disgiunti, il primo per la storicità dell'abito, il secondo per il design e l'ultimo voto andava al personaggio più simpatico. Ancora una volta Davide si è destreggiato in una performance degna di un paninaro doc aggiudicandosi il primo premio sotto la categoria "Storicità". Il premio "Design" è andato a Ilaria mentre l'ultimo premio ha raggiunto una votazione ex-equa che ancora lascia qualche perplessità nei giudici. Una volta consegnato il regalo e finite le votazioni si è iniziato a giocare o meglio a far sul serio.


A stomaco pieno si ragiona meglio e così gli invitati sono stati presi dal gioco anni '80 "La cena è servita.


Quanta fatica per completare il pasto e anche se ad un certo punto ci sono stati scambi e tafferugli è stata dura ugualmente. I concorrenti dovevano tirare il dado e poi, per guadagnarsi "il piatto" rispondere alle domande direttamente dall'enciclopedia "I Quindici".


Non sono mancati personaggi strani e suggeritori a fondo campo che comunque non hanno impedito a Mauro di vincere. 

Alla fine, così come erano arrivati, a piccoli gruppetti, gli ospiti, soddisfatti e contenti hanno abbandonato gli anni '80 con l'idea di ritrovarsi probabilmente a settembre per un'altra cena.






Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?