domenica 20 settembre 2015

Buongiorno!

Mi svegliò un rumore ovattato, mi parve fosse vento, il torpore della notte lentamente abbandonò il mio corpo rattrappito, avevo trovato riparo in un anfratto umido e sconnesso. Aprii lentamente gli occhi, guardai verso l'apertura, il cielo era grigio e uniforme e il rumore che aveva risvegliato la mia curiosità non era vento ma pioggia, pioggia battente.
Mi trascinai fuori dal mio nascondiglio, l'aria era fresca ma puzzava tremendamente di muffa e... un odore che era parecchio che non sentivo, socchiusi gli occhi, cercai di ricordare dove avessi già sentito quell'odore e così, oltre che dalle gocce di pioggia fui colpito da una piccola sagoma che scivolò sulla mia armatura.
Riaprii gli occhi e guardai il terreno. Doveva piovere già da diverso tempo, infatti, sul terreno erano comparse le prime pozzanghere, segno che l'acqua non veniva più assorbita alla stessa velocità di quanto scendesse. Mi alzai di scatto, nelle pozze nuotavano delle creature giallastre, simili a piccoli scorpioni all'estremità avevano code lunghe che si alzavano e mostravano tre aculei pronti a colpire ferocemente la preda e pungerla probabilmente con un veleno micidiale. Settembre, sapeva di avere i giorni contati e allora iniziava a mostrare le sue armi, armi che avrebbero portato allo sconforto e alla guerra e probabilmente mi avrebbero preparato ad Ottobre, mostro ancora peggiore di quelli incontrati fin'ora...

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?