venerdì 26 febbraio 2016

Le avventure del giovane Svirnebling

Una volta aver fatto il giro di diversi mercanti e speso buona parte del gruzzolo guadagnato nella prima parte del dungeon, il gruppo pensò bene di riposarsi. Dopo una notte di riposo, decisero di rientrare e già fatti pochi passi oltre l'ingresso avvertirono un senso di stanchezza come se quel luogo avesse lanciato su di loro una maledizione.

Ripercorsero la stanza dove inizialmente avevano visto lava incandescente e poi si affrettarono a raggiungere quella che un tempo doveva essere una magnifica biblioteca. Sfortunatamente oltre la porta il giovane Svirnebling che guidava il gruppo non vide altro che tizzoni ancora fumanti e macerie. Entrando cercò con dovizia se vi fossero trappole e porte segrete oltre le quali cercare tesori e nuove stanze ma le sue ricerche furono vane.
Così il gruppo ripercorse le stanze che aveva già calcato in precedenza e arrivò al punto dove si erano fermati il giorno prima. Sapevano cosa li attendeva, tre creature dimoravano in quella stanza e a prima vista sembravano veramente potenti.
Fu così che tutti cercarono di prepararsi al meglio per quello scontro che parve inevitabile.
Il ladro aprì nuovamente la porta e guardò al suo interno, tre figure incappucciate più morte che vive brandivano un bastone e lo fissarono con sguardo arcigno, egli in tutta risposta si accartocciò su se stesso iniziando a tremare e piangere per la paura e il disagio.
I suoi compagni al contrario non si fecero intimorire e iniziarono ad attaccare le tre signore della morte.
Lo scontro fu cruento e come già nei precedenti il mezzocelestiale si mise in luce per i suoi colpi micidiali e precisi, ma questa volta a fare la parte del leone fu il crociato. Lui, giunto nel mezzo della battaglia e circondato dalle creature attaccò e si difese al meglio. Le creature rintuzzarono i suoi attacchi a tal punto che egli si ritrovò sanguinante e quasi in fin di vita.
In suo soccorso arrivò la bella strega che tentato l'impossibile per poter lanciare l'incantesimo definitivo e dopo aver perso buona parte delle forze contro una delle megere, si avvicinò al nano e lo curò.
Solo alla fine dello scontro, quando solo una delle creature rimaneva ancora in piedi Svirnebling si riprese da quello stato di tristezza e paura, a quel punto preso da rabbia e furore si avvicinò alla creatura e con un balzo le fu sopra, ma il suo colpo risultò maldestro ed egli cadde in malomodo ruzzolando al suolo.
Il piacere dell'ultima uccisione spettò al crociato che la vide cadere e iniziò a raccogliere i tesori.
Tutti si complimentarono per la buona riuscita e la strega malgrado fosse stremata valutò molto bene il bottino.
La stanza, priva delle tre guardiane risultò piena di trappole mortali che il ladro agilmente riuscì a trovare e disinnescare, poi tastando le pareti trovò anche una terza via d'uscita celata agli occhi dei più.
Ora non restava che proseguire, ma prima il crociato avrebbe dovuto guarirsi e riprendere le forze ma soprattutto trovare un rimedio per la spossatezza della bella strega che sembrava, del gruppo quella aver subito la maggior devastazione dallo scontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?