mercoledì 29 agosto 2018

2045 - Estrazione, chi ha paura del dentista?

Il dentista Khellendrox viene arrestato in novembre, l'accusa è grave, pare che utilizzasse le menti dei propri pazienti per usarle nello spooling. Guerra cybernetica, soldi e droga un mix esplosivo il tutto in un Messico appena uscito da una rivoluzione. Città del Messico, metropoli che ha superato i 40 milioni di abitanti, è nel caos, ricchi oltre misura, guerra tra bande e favelas a perdita d'occhio.

lunedì 13 agosto 2018

Alita battle angel da manga a film

Alita l'angelo della battaglia  è un manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991 e ora diventerà un film diretto da Robert Rodriguez.
Di seguito i due trailer, prima il manga, come l'ho conosciuto io


Poi il film come probabilmente lo vedrò



Voi lo andrete a vedere?

venerdì 10 agosto 2018

L'ultimo viaggio della speranza

Il viaggio era durato diversi anni, ma per l'equipaggio erano passati solo pochi secondi da quando si erano accomodati nelle capsule.Avrebbero dormito fino alla destinazione, così gli era stato detto.

giovedì 26 luglio 2018

Alla massima evoluzione corrisponde la massima estinzione

L'immensa vetrata mostrava puntini luminosi che scintillavano in un mare nero e profondo, due creature stavano osservando l'immensità di quel panorama.

giovedì 19 luglio 2018

L'indovino


"Io so cosa farai stasera" la sua voce mi arrivò all'orecchio in un sussurro.
Il nano era entrato nella stanza sfarzosamente ammobiliata. Tappeti di ottima fattura coprivano il pavimento che sotto i suoi piedi scricchiolarono rivelando assi di legno oramai consunte dal tempo. Del resto il palazzo non versava certo in buone condizioni, probabilmente un tempo aveva avuto ben due torri più una che si ergeva al centro del cortile interno. Ora delle due torri laterali restavano solo due moncherini anneriti da un qualche incendio di cui pochi avevano memoria.
Il torrione centrale, al contrario, era stato sicuramente restaurato più volte e fu proprio davanti al suo portone che Khellendrox venne quasi spinto dalle guardie che lo scortarono dall'indovino.
L'uomo piuttosto alto, aveva barba bianca lunga e capelli legati si appoggiava ad un lungo bastone e stava giocherellando con la piccola fiammella che aveva evocato tra le sue dita.
"Chierico, cosa vi porta al mio cospetto?" chiese restando di spalle all'ospite.
"Malgrado io non sia disposto a credere che voi possiate prevedere il futuro, sono stato mandato per conoscere le vostre predizioni".
"Fate male a dubitare delle mie parole, questo potrebbe portarvi a decisioni che potrebbero in un qualche modo nuocere il vostro futuro".
"Fortunatamente qui non si tratta del mio futuro ma piuttosto quello del Chessenta che dubito voi sappiate dove si trova".
Sul volto dell'indovino comparve un sorriso malcelato dai lunghi baffi "mi credete anche ignorante dunque".
"Non volevo mancarvi di rispetto" si affrettò a dire il nano ricordandosi le parole del gran sacerdote "attenzione a dosare le vostre parole mastro nano".
"Dicevo soltanto che probabilmente avete cose più serie di cui occuparvi e poi..." cercando parole che potessero rimediare alla gaffe fatta in precedenza "...quella regione è molto lontano e..."
"Conosco quella regione, ci sono stato in gioventù" disse l'uomo girandosi verso il chierico "dunque la regione è in guerra contro..." socchiuse gli occhi e agitando la mano sinistra agitando la fiammella e alimentando le lingue di fuoco tra le sue dita "... contro il Thay. Teste calde di predoni".
Khellendrox sospirò poi si apprestò a riferire la domanda del gran maestro.
"Cosa vedete..." la sua voce si sovrappose a quella dell'anziano indovino che terminò la frase al posto del nano "...le ostilità cesseranno? Ho la possibilità di cambiare il corso degli eventi che appaiono disastrosi?".
Il chierico sbuffò pensando tra sé e sé "cosa sono venuto a fare?".
"Mastro nano siete venuto per conto del vostro gran maestro a porgermi la giusta domanda e io da uomo giusto vi darò la risposta".
Il nano si mosse impaziente "e dunque?".
"A tempo debito naturalmente, a tempo debito".
"Non abbiamo tutto il tempo che avete voi in questa parte di mondo dimenticata dagli dei e dagli uomini".
Sul volto dell'indovino comparve nuovamente un bieco sorriso "conosco l'intemperanza dei nani e voi ne siete un degno esempio".
"Ora mi offendete"
"Dovete riunire gli uomini del sultano e i capi tribù dei nomadi del Thay, sicuramente troverete il modo per farli ragionare, portateli a temere il vostro operato".
Il nano pensò a come mettere paura a quelle genti, poi scosse il capo "...temo siate in errore".
"In errore io?" l'indovino alzò per la prima volta la voce che venne riflessa in un'eco agghiacciante "fidatevi Khellendrox" ritrovando la calma "voi avete tutti gli strumenti per spaventare quelle persone. Mi è giunta voce che avete ucciso un drago a morsi, sfidato un'idra e ucciso centinaia di creature di ogni tipo. I due contendenti vi temono".
Il nano a quelle parole gonfiò il petto e tese i muscoli delle spalle e delle braccia "grazie per le vostre giuste parole".
"Ma attento mastro nano, una minaccia mortale pende su di voi e potrebbe arrivare prima che il vostro piede varchi i confini del Chessenta, quindi attento a voi e a chi incrociate lo sguardo".
Khellendrox sgranò gli occhi e attese che l'indovino parlasse nuovamente ma restò deluso.
"Ora devo chiedervi di lasciarmi, ho tanto lavoro da sbrigare e voi non siete più gradito".
Il chierico fece per protestare "ma..." la sua lingua si bloccò attaccandosi al palato e di colpo si ritrovò fuori dalla struttura fatiscente davanti alle due guardie che aveva incontrato poco tempo prima.
"Salve nano" disse la più giovane delle due.
"Salve" rispose il nano ritrovando la favella. Sapeva che l'indovino non l'avrebbe più ricevuto. Aveva avuto le risposte che voleva e anche un avvertimento, ora non doveva far altro che farne tesoro oppure attendere di incontrare nuovamente quell'individuo misterioso.

mercoledì 18 luglio 2018

Il chierico Romolnush


La città doveva esser stata abbandonata da qualche mese, cornacchie svolazzavano ovunque e di tanto in tanto si appoggiavano al terreno beccando qua e là senza posa.

venerdì 13 luglio 2018

Fuga dalla realtà


Vagava da giorni, intorno a lei solo desolazione e terra arsa dal sole. Aveva ormai perso il conto dei giorni. Era fuggita, fuggita da dove?

domenica 8 luglio 2018

Creature nell'ombra


Le recenti notizie giunte dal nord non avevano avuto un buon impatto sul nano, c'erano stati dei crolli ai passi e alcune vedette, tornate a Menhariès avevano detto di aver visto ombre poco prima che ponti e montagne si riducessero in briciole.

sabato 7 luglio 2018

La tana del ragno

Dall'oscurità si mosse una creatura gigantesca, e quattro pupille si schiusero posando lo sguardo su coloro che avevano invaso la sua tana.

lunedì 2 luglio 2018

Guerra non convenzionale

Nel silenzio della notte la sentinella sui bastioni, allunga il suo sguardo nella vallata, ad ogni movimento o rumore che egli avverte, cerca di aguzzare lo sguardo per valutare se non vi siano nemici in avvicinamento.

domenica 1 luglio 2018

Pomeriggi dimenticati

Quel pomeriggio, il sole di tanto in tanto veniva offuscato dalle nuvole, nuvole bianche e rigonfie correvano verso il mare mentre alle sue spalle, le colline v...erdeggianti sembravano spalle di un gigante addormentato.

venerdì 29 giugno 2018

Khellendrox il distruttore

Dopo aver esplorato il primo piano di ciò che resta delle antiche vestigia della fabbrica, sentendo risuonare i passi pesanti e metallici del guerriero assetato di sangue, i pochi occupanti rimasti a guardia si rintanano in pertugi improvvisati trattenendo il respiro, altri hanno iniziato a scavare nicchie per rifugi improvvisati che a loro insaputa diverranno le loro dimore eterne.

- Cronache del Khellendrox - Numenera

sabato 17 marzo 2018

sabato 10 marzo 2018

La guerra dei titani - Seconda parte

L'aereo sobbalzo diverse volte prima di toccare il suolo, Mark guardò fuori dal finestrino, la campagna inglese non era così brulla come se l'era aspettata e malgrando il piccolo aeroporto di Worthing, dove aveva deciso di atterrare, fosse lontano dalle grandi vie di comunicazioni, quella mattina di marzo, sembrava essere stranamente affollato.

giovedì 22 febbraio 2018

La guerra dei Titani


Tutto iniziò nel 2010 alcuni video amatoriali scattati dai cellulari a "artisti di strada" mostravano uomini  e donne che sembravano avere capacità speciali, da principio vennero presi come dei ciarlatani, non si riusciva a capire dove fosse il trucco ma sicuramente qualcosa sotto c'era, poi, qualcosa cambiò radicalmente.

Nel 2018 avvenne ciò che in seguito venne chiamata "Invasione Cambion". Nel cielo si aprirono diversi portali e da questi uscirono astronavi che fecero sbarcare centinaia di individui di una razza aliena che tentò la conquista del pianeta. Scoppiò una guerra globale, e mentre l'esercito regolare venifa sopraffatto ogni qual volta tentava di ricacciare gli alieni da dove erano venuti,  alcuni stati membri dell'Onu decisero di foormare una squadra speciale, una task force di uomini superdotati detti "Titani" che avrebbe avuto il compito di vincere la guerra e poi sarebbe stata sciolta e cancellata per sempre.
I sopravvissuti alieni vennero raggruppati in campi di concentramento allestiti nelle periferie di alcune metropoli, così da poter controllare non solo demograficamente la loro popolazione, ma anche poter studiare il loro comportamento ed evitare ogni tipo di nuova insurrezione. Le organizzazioni militari di molti dei Paesi coinvolti nello scontro con gli alieni intensificarono i loro sforzi per studiare la tecnologia Cambion, in particolare le loro armature da conquista e i loro armamenti, in seguito, da quel gruppo di Stati membri che avevano fatto alcune scelte discutibili durante la guerra, nacque un'agenzia Onu chiamata "21" alla quale venne dato il compito di occuparsi della gestione della crisi possibile con i metaumani a livello mondiale.
All'interno di questa organizzazione per fronteggiare la minaccia evidente del crescente numero di metaumani che si nascondevano tra la popolazione, venne presentata un elite di metaumani in rappresentanza della stessa organizzazione Onu. Nel frattempo lo studio sugli alieni portò ad una dichiarazione condivisa "Alcuni cambion nascono con particolari capacità di tipo psichico che loro definiscono “La voce dell’Universo”".
Il 2020 segnò l'inizio della fine. All'inizio di febbraio l"'Evento Australia" sconvolse la vita del pianeta che cadde nel caos. Nel deserto Australiano avvenne un violento scontro tra due Jolly Neri, scontro che portò allo sgancio di una testata ad alto potenziale e al conseguente fall-out radioattivo di buona parte dell’outback Australiano. Dopo questo fatto alla 21 vennero dati ancora più poteri e gli Stati membri dell'Onu approvarono l'autorizzazione a perseguire attivamente qualsiasi metaumano (di qualsiasi origine) non registrato e monitorato.
I metaumani furono catalogati in tre categorie: i Titani, identificati come i primi potenziati apparsi. Il termine viene tutt'ora utilizzato nell’underground, in quanto diversi “esperti delle cospirazioni” hanno notato che questi potenziati sembrano sviluppare i loro poteri attorno ad “tema”.
I Jukie che sembrano essere il prodotto dell’assunzione di una droga (ovviamente illegale) chiamata D-Nag o “Soma”, dando adito a mormorii e mugugni soprattutto da parte dei sostenitori della teoria del complotto sempre pronti a pensare che il governo nasconda qualcosa e che  questa sostanza non sia altro che una droga di origine militare volta a far sì che questo tipo di mutanti vadano a scontrarsi con i Titani praticamente ad armi pari e creare così una guerriglia permanente tra la popolazione. E infine gli Emulo, metamutanti creati artificialmente, tramite sperimentazioni genetiche, Cybertecnologia di confine, nanotecnologia e sistemi d’armamento potenziati.
La "21" iniziò una caccia spietata e gli Stati membri votarono un ulteriore risoluzione che portò alla creazione della prigione per metaumani, ufficiosamente denominata Darkside. Alla fine del 2024 in Inghilterra comparvero i primi graffiti della “Lightning Strike Coalition” e i governi dovettero intensificare le ricerche e la detenzione di questi mutanti.
Khellendrox, aveva trascorso buona parte della sua vita tra l'Università e il lavoro e aveva conseguito risultati molto importanti nel campo della biologia ma dopo l'incidente tutto era cambiato. Naturalmente, avendo perso l'uso delle gambe ci vollero mesi per tornare ad uno stato di forma adeguato e solo in seguito allo sviluppo dei suoi nuovi "poteri" decise da scienziato e da filantropo di conoscere meglio l'undergound del mondo dei metaumani del quale malgrado tutto ormai sentiva di farne parte.
E poi era comparso un ulteriore problema, durante la notte una donna, che in seguitò scoprì essere la dea Blodeuwedd gli appariva sempre più insistentemente intimandogli di risolvere il suo problema "devi aiutarmi a resuscitare Lleu mio marito. Per far questo dovrai recuperare la salma e alcuni artefatti, poi dovrai trovare qualcuno che possa fare il rito e io ti lascerò in pace".
Quando si sentì pronto, grazie alle sue conoscenze accademiche contattò un'archeologa e le diede appuntamento a Londra dove insieme avrebbero iniziato la ricerca dell'artefatto che lo avrebbe portato a liberarsi di quel gravoso fardello.
Per leggere la "Seconda parte"

mercoledì 21 febbraio 2018

Recensione: La forma dell'acqua

L'acqua prende la forma di ciò che circonda, ed eccone alcune dimostrazioni pratiche in questo film pluripremiato.

Recensione: Godzilla


Godzilla il "mostro" che non t'aspetti. Dopo un primo film piuttosto deludente ambientato tra i grattacieli di New York la seconda pellicola del 2014 non delude le aspettative. In stile giapponese il film procede, soprattutto nel primo tempo un po' lentamente per quelli che sono gli standard dei film di fantascienza/azione degli ultimi decenni ma poi la trama, complice soprattutto l'azione incalzante, la colonna sonora e i tanti effetti speciali si scioglie nel migliore dei modi. Non mancano rimandi alla leggenda nipponica degli anni dell'atomica e un alone di mistero sulla creatura e sugli effetti collaterali che questi si porta appresso. Non mancano certo alcune piccole pecche di copione ma che tutto sommato non fanno di questo film una pellicola da dimenticare.. Voto 7 per il suo genere.

sabato 17 febbraio 2018

I cavalieri fantasma

La locanda era quasi deserta, Khellendrox era entrato per mangiare qualcosa e poi tornare verso la sua magione quando la sua attenzione fu rivolta verso le parole di uno gnomo che aveva conosciuto tempo prima.

domenica 11 febbraio 2018

Le avventure di Mark Khellendrox



Nome: Mark Khellendrox
Nazionalità: Statunitense
Età: 35
Segni particolari: Dopo l'incidente in auto gli vengono amputate entrambe le gambe all'altezza del ginocchio
Poteri: Telecinesi, Lettura della mente
Società: Multimionario, Biologo-botanico di fama mondiale
Famoso per il suo studio sul "Controllo della crescita della flora conosciuta"  e
 la creaione di "Veleni e antidoti naturali con l'utilizzo di tutta la flora conosciuta"
Dea Blodeuwedd si manifesta sotto forma di gufo. Tutto ciò che sente e vede il rapace notturno vede e sente anche Mark Khellendrox

Background
Tutto ebbe inizio quel tragico venerdì. Mark Khellendrox biologo-botanico di fama mondiale provando la propria Mustang sul circuito di Long Beach esce di pista dopo una serie paurosa di carambole. L'auto prende fuoco e per il giovane pilota pare proprio che non ci siano più speranze. Portato all'ospedale gli vengono amputate entrabe le gambe e malgrado le sue condizioni sembrino disperate dopo l'intervento durato diverse ore Khellendrox durante la notte si riprende miracolosamente.
Durante le settimane successive di convalescenza scopre di aver acquisito delle facoltà che gli erano del tutto sconosciute. Riesce a leggere i pensieri della gente che lo circonda e a spostare oggetti con solo la forza del pensiero.
Tornato a casa si fa costruire una carrozzina superleggera comoda per gli spostamenti in casa e in esterno. Tornato a lavorare nella serra e alle sue piante sviluppa un siero velenoso e vende formule per alcuni profumi che gli fruttano diversi milioni di euro.
Durante il mese successivo all'incidente continua a fare lo stesso sogno, una donna gli appare e con voce suadente gli intima di recuperare la salma di una divinità celtica.
"Sono Blodeuwedd devi aiutarmi a resuscitare Lleu, mio marito. Recupererai per me la sua salma che giace nascosta agli occhi degli uomini nelle Isole del Paradiso. Una volta riportato in vita mio marito dovrai aiutarmi a vendicarmi sul mago Gwydion che ora "cammina" sulla terra e cercherà di impedirti di portare a termine la tua missione. I poteri che ti ho dato dureranno fino a quando non avrai finito il compito che ti ho assegnato".
Mark inizialmente crede si tratti solo di un sogno, poi essendo fin troppo ricorrente e ripetitivo, inizia a fare delle ricerche e scopre si tratti di una divinità celtica, sfortunatamente non riesce a trovare nulla che gli indichi dove siano le Isole del Paradiso quindi dovrà rivolgersi a qualche studioso esperto.
Una mattina gli viene consegnata una carrozzina molto tecnologica, dotata di un potente motore e alcune armi e insieme anche un gufo bianco.

Scheda tecnica Mustang



Cilindrata  4951
N. cilindri 8 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri 310 (421)/6500
Coppia max Nm/giri 524/4250
Emissione di CO2 grammi/km 299
Distribuzione 4 valvole per cilindro
Cambio 8 rapporti robotici + retromarcia
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Carrozzeria   Rinforzata Antiproiettile
Dotazioni Due Mitragliatrici Browning calibro 30, radio, telefono e radar nascosti nel cruscotto, lame estensibili nei perni delle ruote, generatore di fumo sul retro.

Scheda tecnica Carrozzina
Telaio titanio
Motore elettrico
Armi Mitraglietta cal. 50

Ed ecco la storia... La guerra dei titani

#supereroi #handicap #marvel #dc #mustang #disabili #fantasy





venerdì 12 gennaio 2018

Venti di tempesta rossa - Prima parte


L'acqua del canale che il trimarano stava percorrendo era calma, di tanto in tanto affioravano rifiuti solidi che lasciavano una scia di schiuma giallastra. A bordo del trimarano, radunati in piccoli gruppi, una trentina di individui parlottavano tra loro.